Altre librerie: altri giveaway natalizi

L'aria natalizia ha contagiato veramente tanto i bloggers libreschi e si sono veramente scatenati.
Oggi, ho continuato a scuriosare qua e là e ho trovato altre chicche che potrebbero interessarvi. A me, sicuramente interessano, altrimenti non ve le proporrei. (Per aprire la pagina dei giveaway sui relativi Blog, cliccate sulla parola BLOG in maiuscolo di ogni annuncio)


Inizio subito con un romanzo in via di esaurimento.
Elisabetta Ossimoro, sul suo BLOG, mette in regalo una copia del suo romanzo Nix che per una serie di cause è rimasto senza editore in quanto la casa editrice che lo pubblicava ha chiuso. Quindi, quella in regalo è una delle ultime attualmente disponibili!!!

Titolo: Nix
Autore: Elisabetta Ossimoro
Trama: Nix non è un serial killer, non è un mago e nemmeno un vampiro. Nix ha diciannove anni, un fascino spiazzante e una fidanzata molto bionda. Ha due amici carissimi, Ermanno e Ottilia, con cui affronta le piccole tragedie quotidiane dell’ultimo anno di liceo. Ha incubi ricorrenti, che lo perseguitano ogni notte. Nix sa moltissimo e parla poco, avanza verso la Maturità con un’eleganza talmente naturale da sembrare studiata, trova il bene e il male nei posti più improbabili, ha reazioni imprevedibili nei contesti più strani.Intorno a lui si muove un mondo di scuola, compiti, gite scolastiche, supposti intellettuali, presunti idioti, parenti stretti, creature evanescenti, professori sull’orlo di una crisi di nervi, opere d’arte, oggetti inanimati, storie d’amore che iniziano e finiscono.Le sue poche parole affilate dissacrano le istituzioni, cercano un’eternità possibile in quel circo di luoghi comuni che è la fine dell’adolescenza. Vano è ogni tentativo di comprendere il perché della sua inquietudine, del precoce disincanto e dell’immagine troppo sfocata che ha del suo domani. Ma chissà… forse, prima dell’ultimo atto, arriverà una risposta.

Proseguiamo poi con Bliss del BLOG Libri per passione, che ha messo in regalo il suo terzo e quarto libro. Uno è un altro dolcissimo desiderio di Chris. Quale? Continuate ....



Titolo: La ladra di cioccolato
Autore: Laura Florand
Trama: Sullo sfondo, la città romantica per eccellenza: Parigi... Cade Corey è la figlia del principale produttore di barrette di cioccolato americano, Sylvain Marquis è il più raffinato chocolatier di Parigi. Lei vorrebbe mettersi in affari con lui, ma lui non intende svendere la sua arte a un colosso industriale. Cade è però disposta a tutto pur di creare un nuovo prodotto dal sapore inconfondibile e raffinato, in grado di accrescere la fama del suo già popolarissimo marchio, persino di rubare le ricette dell’ostinato e affascinante chocolatier. Presto la notizia che una ladra di cioccolato si aggira per le strade di Parigi rimbalza di giornale in giornale, arrivando fino al The New York Times, portando così nuovi clienti al negozio e mettendo in serio pericolo la reputazione della donna. Ma in guerra e in amore non ci sono regole, e nonostante tutto l’attrazione fra i due non si farà attendere. Complice l’irresistibile sensualità del cioccolato... Perché se in un primo momento Sylvain sembra diffidente e scontroso, poi userà tutte le sue armi per sedurre la donna della quale si è follemente innamorato. La sua arma? Il cioccolato...

Per finire poi con un romanzo che ha spopolato un bel po' nei BLOG.

Titolo: Devilish
Autore: Dorotea De Spirito
Trama: Lei è un angelo senza ali,lui è il demone innamorato della sua preda. Vittoria e Guglielmo, un angelo senza ali e un demone. L’amore che non conosce confini li ha uniti una volta, ma una minaccia ora incombe sul loro destino. Un’antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l’Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al bivio tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.

Poi passiamo al BLOG Il libro che pulsa (In questo caso il link ai singoli post è nel titolo del libro) che ne ha messi in giveaway ben 6! Purtroppo scadono tra pochissimo per cui se qualche titolo vi interessa affrettatevi!



Giveaway #1
Titolo: Un uso qualunque di te
Autore: Sara Rattaro
Trama: Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui. È quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale. Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo. Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro. Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.

Giveaway #2
Titolo: A piedi nudi sull'erba
Autore: Susan Mallery
Trama: Una donna forte nasconde spesso insicurezze e ferite che la rendono inquieta. E non sempre tornare a casa significa conquistare la pace, soprattutto se lo scenario che ci accoglie è il più lontano possibile da quello che ci eravamo immaginati. Quando Michelle Sanderson arriva al Blackberry Island Inn per proseguire l'attività di Bed and Breakfast di sua madre, scopre che la casa è sotto ipoteca e ci vive anche la sua ex migliore amica, Carly Williams. Il suo primo istinto è cacciarla subito, ma le circostanze costringono le due donne a collaborare nella gestione dell'albergo. Tra scontri, incontri e ammissioni di colpa, Michelle avrà modo di fare i conti con se stessa, imparando a sentirsi di nuovo a casa, liberandosi dai fantasmi del passato per camminare ancora a piedi nudi nell'erba.

Giveaway #3
Titolo: Incarceron
Autore: Catherine Fisher
Trama: Incarceron è una prigione avvenieristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione ­ un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un'epoca antica ­ dove la attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. Ma arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto...

Giveaway #4
Titolo: Biancaneve e il cacciatore
Autore: Lily Blake
Trama: Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l'eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l'ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere... nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati... La celebre favola di Biancaneve si trasforma in un racconto dark e romantico.

Giveaway #5
Titolo: Che ne sai tu dell'amore
Autore: Loredana Frescura - Marco Tomatis
Trama: Rocco si risveglia immobile in un letto d'ospedale: intorno a lui il buio e voci che diventano colori. Even deve il suo nome alla neve. Non quella bianca appena caduta, ma quella ormai umida che vorrebbe sciogliersi e sparire. Rocco si sente imprigionato. Even vive in una casa-famiglia alla continua ricerca delle sue radici, di sua madre. Rocco vuole scoprire cosa gli è accaduto e soprattutto il senso delle storie che Even ogni giorno gli regala, storie d'amore antiche come la sabbia del deserto. Affiorano le immagini nella mente e Rocco ricorda di essere innamorato di Melissa: bella e inquieta, dalla voce giallo livido. Even, con la sua voce dalle mille sfumature, conduce per mano Rocco in un viaggio alla scoperta della verità e dell'amore.


Giveaway #6
Titolo: Mi piace vederti felice
Autore: Rossella Rasulo
Trama: Per la vacanza dei suoi diciotto anni Aura progetta un'estate al mare coi suoi migliori amici, Paola e Alessio, e un quarto incomodo, Lorenzo, il fratello di Paola. La meta è l'isola d'Elba, luogo in cui era solita andare in vacanza con i suoi genitori. A Marciana Marina, nella vecchia casa di famiglia, il ritrovamento del diario di sua nonna svela a poco a poco un segreto che sconvolgerà tutta la sua vita. Mentre i ricordi affiorano tra i vicoli del paese, nell'antica torre del molo e lungo le spiagge assolate, nuovi sentimenti si intrecciano a misteri dimenticati, e al ritorno nulla potrà essere più come prima.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo