Teaser Tuesdays #04


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.
Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo;
  • Apritelo in una pagina a caso;
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);
  • Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^


Ecco qua il teaser di oggi!

<<"Le pare giusto che gli abitanti della torre B, che è più nuova e in condizioni migliori da ogni punto di vista, non abbiano diritto ad un prezzo a metro quadro più alto rispetta a..."
Arrivò all'ultima pagina. Lì Sandhya aveva scribacchiato a matita: Je tien. Vous tenez. Il tient. Vous tenez. Nous... Si stava esercitando col francese che lui le insegnava a casa, due sere alla settimana. Masterji grattò sul tien con un dito guardandosi intorno in cerca di una penna rossa. Non voleva che la figlia parlasse per tuta l'eternità un francese sgrammaticato.
Una voce penetrante - quella della Corazzata - lo fece voltare verso al finestra: "Noi i suoi soldi non li vogliamo, anche se sono il 200 o il 250 per cento in più del solito. Questa è casa nostra e nessuno può costringerci ad andarcene."
Silenzio da sotto. La Corazzata ed entrambi i suoi figli si erano alzati in piedi.
"In nome del nostro Signore Gesù Cristo, io lotterò contro di voi. Io li conosco i costruttori, sono tutti bugiardi e criminali. Meglio che se ne vada ora. Subito."
Una cosa era rifiutare l'offerta, ma perchè questo attacco personale? Lo conosceva questo Mr Shah, per dargli del bugiardo? >>

L'ultimo uomo nella torre
Aravind Adiga


Qual è il vostro Teaser?


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo