Teaser Tuesdays #23

Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:

  • Prendete un libro che state leggendo;
  • Apritelo in una pagina a caso;
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);
  • Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^


Ecco qui il mio Teaser per questo Martedì! ^_^


<< Se capivo che si trattava di uno spirito - residuale o no -, sapevo che la persona in questione non correva alcun pericolo e sarei potuta andare via. Così, mentre attraversavamo una cittadina, le chiesi come fare.
«Ottima domanda», esclamò Margaret. «Ora comincia la lezione vera. Ci sono tre modi per distringuere i fantasmi dai vivi. Uno: l'abbigliamento. Per esempio, se un uomo indossa il cappello e le bretelle è uno spirito, verosimilmente degli anni Cinquanta».
«Ho visto ragazzi con cappelli e bretelle», s'intromise Tori. «Anche giovani. E' vintage».
«Un'uniforme della guerra civile, allora. Se indossa quella, è un fantasma».
Ma per favore!
«Due: come forse avrai notato, gli spettri possono oltrepassare i solidi, quindi se passa attraverso una porta o una sedia, allora stai pur certa che si tratta di uno spirito».
Non c'era bisogno di essere una negromante per capirlo.
Margaret svoltò su una strada che portava fuori città. «E tre... Qualche idea, Chloe?».
«Se non fanno rumore quando camminano?»
«Ottimo! Sì. Questi sono i tre modi per distinguere i fantasmi dai vivi».
Grandioso. Quindi se vedevo un tipo immobile, che non indossava una vecchia uniforme, avrei semplicemente dovuto chiedergli di passare attraverso un mobile. Se mi guardava come se fossi pazza, allora non era un fantasma. >>



The Reckoning
Kelley Armstrong

Qual è il vostro Teaser? 



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo