Aggiornamento Challenge: Gennaio 2014

Buongiorno!
Questo post è più un riepilogo e promemoria personale, per tanto se lo saltate a piè pari sarete compresi. Se invece vi va di commentare con me cosa ho combinato in questo mese ne sarò felice!

Bene, iniziamo subito con una nota negativa.
Per la Challenge From readers to readers, del blog Reading is believing... non ho letto nessuno dei libri consigliati. U_U
Stessa cosa per quanto riguarda la Let's read in english organizzata da Veronica di She is in wonderland.

Un po' meglio per la Montly keywords di Serena (Serena ricomincia da qui). le parole di Gennaio erano:
Faro, musica, occhio, libro, cuore, albero, fortuna, sciarpa, segreto fuoco.
Io ho letto:
L'agenzia matrimoniale per cani fortunati
Confessione (Se Serena accetta il collegamento con 'segreto')

Per la sfida Anobiana di Radiolina blu, 'Io leggo italiano', questo mese ci sono:
Il grattacielo (Francesco Capasso), anche se è più un racconto e non so ancora se si trova su Anobii
Atletico Minaccia Football Club (Marco Marsullo)
Come ammazzare il marito senza tanto perchè (Antonio Amurri)

Per la Theme reading challenge del blog Divoratori di libri, il tema di questo mese era: vampiri.
Ho letto:
Come sposare un vampiro milionario (Kerrilyn Sparks)

Nulla di fatto neanche per la 2014 challenge series di Monia e The secret door, che si propone di portare a termine o almeno proseguire nella lettua di tutte le serie e saghe che abbiamo iniziato o a metà. Ho cercato di leggere la conclusione della saga Cuore d'inchiostro, ma non sono riuscita. Sicuramente arriverà a Febbraio. Di contro ho aggiunto la serie ?come sposare un vampiro milionario'... Non ne uscirò mai U_U

Pur non avendone parlato (o ancora parlato) mi sono piaciute molto le sfide che si sono date le ragazze di Bookland, viaggiando tra i libri, così ho deciso di seguire il loro esempio.
Questi sono i miei obiettivi annuali e il loro stato a fine gennaio:
- Diamo i numeri (cioè quanti libri si vogliono leggere in un anno): 100. Letti a Gennaio:
  1. Il grattacielo (Francesco Capasso)
  2. Agatha Raisin e il veterinario crudele (M. C. Beaton)
  3. La commedia umana (William Saroyan)
  4. Confessione (Kanae Minato)
  5. Lui è tornato (Timur Vermes)
  6. Atletico Minaccia Football Club (Marco Marsullo)
  7. Il bizzarro incidente del tempo rubato (Rachel Joyce)
  8. Come ammazzare il marito senza tanti perché (Antonio Amurri)
  9. L'agenzia matrimoniale per cani fortunati (Beth Kendrick)
  10. Come sposare un vampiro milionario (Kerrilyn Sparks)
  11. 52 gioca o muori (Elmore Leonard)
- Per la TBR List avevo scelto:
  1. Indelebile (Karin Slaughter)
  2. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino (Christiane F.)
  3. La bottega dei libri proibiti (Eduardo Roca)
  4. La mano sinistra di Dio (Roberto Genovesi)
  5. La voce invisibile del vento (Clara Sanchez)
  6. Buongiorno Principessa! (Francisco De Paula)
  7. Mondo senza fine (Ken Follett)
  8. Il bacio del demone (Eve Silver)
  9. Audaci fantasie (Gena Showalter)
  10. L'addestratore (Jeffery Deaver)
   Letti... manco mezzo U_U

- Per la sfida dei libri in lingua (che è uguale alla Let' read in english), si decide il numero di libri in lingua da leggere in un anno, io avevo deciso 12, uno al mese, ma sono ancora a zero.

- Hanno anche ideato la sfida degli ebook, per leggere un po' di più su questo tipo di supporto. Io ho il problema opposto quindi l'ho rigirata in: la sfida dei cartacei. Vorrei leggerne almeno 30. A fine Gennaio sono questi:
  1. Agatha Raisin e il veterinario crudele (M. C. Beaton)
  2. La commedia umana (William Saroyan)
  3. Lui è tornato (Timur Vermes)
  4. Atletico Minaccia Football Club (Marco Marsullo)

Mi sono iscritta anche alla Books OCD Challenge di Viaggiatrici immobili... peccato che mi sia totalmente dimenticata di fare le liste. Rimedierò a febbraio U_U e magari faccio anche un post su questa divertente challenge.

Nei prossimi giorni vi presenterò anche la Reading Race trovata sul blog Dreaming Fantasy, intanto in basso trovate il banner, nel caso voleste partecipare ^_^ E' una sfida molto divertente.

Per questo mese credo sia tutto.
Buone letture a tutti!





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo