Teaser Tuesdays #52

Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^


<< Certe sere, tra le nove e un quarto e le nove e mezza, Siméon si aggrappava con le due mani al bordo del lavandino. Pensava a sua madre, all'anitra WC, scosso dai singhiozzi dalla testa ai piedi.
No, non lo avrebbe mai fatto. Ma se ne stava lì, sopra il lavello come sopra il vuoto, e la voglia di piangere aveva un sapore di sangue.
«Ho fatto un altro disegno per Barthèlemy» gli diceva Venise, quasi tutte le mattine.
La piccola idolatrava quel fratello maggiore  intravisto nell'ufficio del giudice. Ma Siméon ne era rimasto deluso.
«Guarda tutti i cuori che ho fatto per Barthélemy!»
Venise lo indispettiva.
Perché Barthélemy aveva diritto a tre cuori e lui soltanto a due? Siméon ci si rodeva il fegato. Quel mattino, c'erano cinque cuoricini rosa Barbie per Barthélemy. Siméon appoggiò un dito sul primo cuore e disse:
«Ti amo».
Continuò con gli altri cuori sgranando:
«Un po', molto, alla follia, per niente».
«Mi sono sbagliata!» gridò Venise nascondendo l'ultimo cuore con la mano.
«Troppo tardi» rise Siméon.
Venise scomparve, quindi riapparve qualche minuto dopo, con un altro disegno in mano.
«Questo è per te! Va' al diavolo!»
Siméon sorrise tristemente, vedendo uno strano omino con un forcone in mano. Poi il sale delle lacrime gli bruciò gli occhi. Quella sera, Siméon dormì con il diavolo sotto il cuscino.>>


Oh, Boy!
Marie-Aude Murail
Qual è il vostro teaser? ^__^

Commenti

  1. Simèon mi faceva una tenerezza incredibile. L'ho adorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anch'io l'ho adorato. Il rapporto tra i fratelli, soprattutto l'amore che nasce tra Bart e Siméon, è tenerissimo.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo