Teaser Tuesdays #58

Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^


<< "La domanda è: Evans White ha detto la verità?" chiese Harry.
Andrew schivò un trattore che veniva in senso contrario.
"Voglio condividere qualche esperienza con te Harry. Per oltre vent'anni ho parlato con gente che aveva diversi motivi per mentire o per dire la verità. Colpevoli e innocenti, assassini e borseggiatori, tipi nervosissimi e uomini di ghiaccio, facce ingenue da bambino, facce sfregiate da cattivo, sociopatici, psicopatici, filantropi ...
Andrew cercò altri esempi.
"Ho afferrato il punto, Andrew."
"... nativi e bianchi. E tutti hanno raccontato la loro versione con in mente uno scopo: essere creduti. E sai cosa ho imparato?"
"Che è impossibile capire chi mente e chi dice la verità?"
"Esatto, Harry! - Andrew si infervorò. - Nei gialli classici ogni detective che si rispetti ha un fiuto infallibile per i bugiardi. Stronzate! La natura umana è una foresta grande e imperscrutabile che a nessuno è dato conoscere completamente. Neanche una madre conosce i segreti più riposti del figlio.">>


 Il pipistrello
Jo Nesbø
Pag.: 90
Qual è il vostro Teaser?



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo