Segnalazione: Rafìla di Elisabetta Montaldo


Buonasera cari lettori.
Oggi vi segnaliamo un romanzo già pubblicato in cartaceo nel 2008 ma che adesso è disponibile in formato ebook per Amazon Kindle.
Rafìla di Elisabetta Montaldo.




“Leggere questo libro è come essere trasportati da una corrente marina che dalle coste dell’isola di Arturo si stacca e tocca paesi, popoli e città di un Mediterraneo che finora nessuno aveva descritto così”
Raffaele La Capria



Titolo: Rafìla
Autore: Elisabetta Montaldo
Collana indies g&a
Formato: Amazon Kindle
Prezzo: € 4,99 (solo Amazon)
Trama: L’isola di Procida e il Mediterraneo del 1100, tra mercanti saraceni e monaci guerrieri, sono l’ambientazione delle avventure di Rafìla, un’odissea sorprendente, raccontata al femminile.

Il percorso di Rafìla è un’avventuroso viaggio da Procida alla scoperta dell’altra sponda del Mediterraneo, africano e andaluso.

Nel corso del viaggio Rafìla da adolescente diventa donna in pagine intrise di sensualità e profumi, rischiarate da cromatismi visionari.

Rafila è esplorazione dell’anima che porta a ricomporre, nell’armonia fantastica e sapiente del narrare, le dicotomie Cristianesimo/Islam, femminile/maschile, passato/futuro.





L'Autore



Elisabetta Montaldo nasce in una famiglia i cui geni dominanti sono l’arte, il mare, lo spettacolo.
Fra i vari mestieri praticati, quello di costumista per lirica e cinema le farà fare lunghi viaggi e incontri artistici di livello internazionale. Coltiva da sempre la pittura, che esibisce in mostre periodiche.
Si dedica alla tutela dei beni culturali e ambientali dell’isola di Procida, dove risiede quando non è in viaggio.
Dal 2000 a oggi ha pubblicato sette libri: Il mestiere del costumista (Dino Audino editore, 2001), Rafìla (Dante&Descartes, 2008) vincitore del premio Libro del Mare, L’oro del mare (Dante&Descartes, 2009), Procida, il giardino segreto (CLEAN, 2009), Posidonia (Il Melangolo, 2014 - ebook indies g&a, 2014), Procida, sogni segni e storia di un isola marinara (Nutrimenti, 2014), La Procidana(Nutrimenti, 2015).

Buon weekend e BUONA LETTURA! ^_^





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo