Segnalazione: La ragazza di Ratisbona di Silvia di Natale

Altra segnalazione  ^_^
Disponibile nella collana LOVE di Emma Books, il romanzo La ragazza di Ratisbona di Silvia di Natale.
Romanzo già uscito nel 2009 per la Piemme, ma fuori catalogo, viene riproposto dalla Emma Books in una versione rivista e aggiornata.


Titolo: La ragazza di Ratisbona
Autore: Silvia Di Natale
Editore: Emma Books
Prezzo: 4,99
Trama: 1546, sullo sfondo di un’Europa dilaniata dallo scontro tra cattolici e protestanti, a Ratisbona fervono i preparativi per la Dieta. Il padre di Barbara, cinturaio, si prepara a soddisfare le esigenze dei prestigiosi clienti in arrivo. Del resto, come ci tiene a ripetere, ha venduto una cintura all’imperatore in persona. E proprio l’imperatore, Carlo V, entrerà di prepotenza nella vita della famiglia e della bellissima Barbara Blomberg, cambiandola per sempre. Mentre il magnifico orologio della torre del Comune scandisce le ore, la cittadina si riempie di visitatori illustri, teologi, mercanti, cavalieri, e ai dilemmi del cuore si intrecciano quelli religiosi, le persecuzioni, la caccia alle streghe, i matrimoni forzati, un orologio dall’iscrizione misteriosa e un ritratto dal fascino irresistibile, quello della ragazza con la cintura, che si farà messaggero d’amore... Con la stessa precisione che regola i meccanismi degli orologi che affascinavano tanto Carlo V, Silvia di Natale racconta la Storia attraverso le tante storie che la compongono, colmandone i vuoti con grande arte. Una appassionante vicenda d’amore, un romanzo storico preciso e accurato, che intesse emozioni intense e fragili come il profumo del fiore di lavanda.


L'AUTRICE
Silvia Di Natale è nata a Genova e si è trasferita per ragioni di studio in Germania, dove tuttora vive e lavora. Ha pubblicato per Feltrinelli i romanzi Kuraj, Il giardino del luppolo, L’ombra del cerro, Vicolo verde e il reportage Millevite.Viaggio in Colombia. Per Piemme, La ragazza di Ratisbona (ora riproposto con Emma Books) e Aspettami tra i fiori del caffè.


Buon weekend e alla prossima.
BUONA LETTURA ^_^



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo