W. W. W. Wednesdays #53

Buon pomeriggio carissimi lettori. Oggi mi occupo io del W.W.W. Come avrete notato, anche con il teaser, io e la Drusie, un po' ci alterniamo a seconda della disponibilità (che ultimamente è un periodaccio per entrambe, ma ce la caviamo ^_^).

A beneficio di chi passa di qui la prima volta W.W.W. sta per tre semplici domande:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?

La mia versione del W.W.W. sarà un po' meno arricchita rispetto a quella della Drusie. Ma le mie letture saranno recensite (o sono già state recensite!)
Cominciamo. (Ricordate che, se esiste, il titolo del libro rimanda alla scheda di Goodreads)

What are you currently reading? 

La stella del diavolo
Jo Nesbø



L'amato Harry Hole. Siamo al quinto volume delle avventure del nostro detective prediletto. Parlo al plurale poiché condivido l'amore per il personaggio, prima ancora che per lo scrittore, con la Drusie.
Non a caso abbiamo scelto questo librino per il nostro piccolo GDL di coppia. Sarebbe ancora presto per esprimermi in merito ma posso dire che, fino ad ora, ci sta soddisfacendo in pieno. ^_^ <3


What did you recently finish reading? 

L'uomo di Marte
Andy Weir



In una parola: emozionante.
Un romanzo a cui personalmente assegno un 10 pieno perché mi è piaciuto in tutto. E' appassionate nella trama e nella successione degli accadimenti. E' molto coerente e realistico nella storia senza sfociare in esagerazioni. I personaggi sono tanti ma hanno una loro caratterizzazione. Il personaggio principale, il disperso su Marte, Mark Watney, affascina con il suo ottimismo, con la sua intraprendenza, il coraggio e l'incrollabile attaccamento alla vita che non gli consente di arrendersi nonostante le innumerevoli sventure che si abbattono su di lui. E poi.. ha un senso dell'umorismo e una presenza di spirito tali che mi hanno letteralmente stregata e fatta innamorare di lui.
Andy Weir ha uno stile fluido, che si legge a meraviglia nonostante il romanzo sia ricco di dettagli tecnici e spiegazioni accurate che toccano i principi della fisica e della chimica.
Questo è uno dei librini del mio bottino natalizio e, vi confesso, lo avevo comprato decisamente a cuor leggero, pensando di trovarmi tra le mani  un romanzetto di fantascienza. Felicissima di essermi sbagliata! E ho incuriosito così tanto la Dru con il mio coinvolgente entusiasmo che L'uomo di Marte è finito tra le sue letture <3 per cui arriverà una bella recensione accurata ^_^

What do you think you'll read next?

I bastardi di Pizzofalcone
Maurizio de Giovanni



Recensione QUI
Io e la Drusie, nonostante spesso discordiamo in fatto di gusti letterari, ci contagiamo a vicenda (vi lascio immaginare se non discordassimo! :D:D:D). Lei ha letto e già recensito I bastardi di Pizzofalcone. E ne ha parlato tanto bene, sia in blog che nel nostro privato, da stuzzicare la mia curiosità. D'altronde è il mio genere, per cui era relativamente facile stuzzicarmi. In realtà il librino è lì che aspetta da un bel po' di tempo. E' ora di concedergli lo spazio che merita.

A seconda del tempo e dell'evolversi del periodaccio, probabilmente aggiungerò altro ma vedrò cosa, al momento.


E voi, cosa state leggendo, avete letto o leggerete? ^_^


Commenti

  1. Nesbo, come dicevo a Dru mi sono finalmente decisa grazie a voi e al vostro entusiasmo.. *_*
    Il libro di Weir non lo conoscevo e ad essere onesta non lo avrei nemmeno degnato di uno sguardo, ma il tuo commento mi ha fatto rivalutare il tutto.. Io devo leggerlo subito!!!! *_*
    De Giovanni ti conquisterà!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nesbø è stupendo. Dopo la serie su Harry Hole, leggerò sicuramente altro.
      Per quanto riguarda Weir, mi ci sono avvicinata anch'io con cautela ed è stata una sorpresa decisamente gradita <3
      Da de Giovanni aspetto solo di lasciarmi conquistare :D ;)

      Elimina
  2. Il libro di Nesbo sembra molto interessante *-* "I bastardi di Pizzofalcone" è un libro che mi ha sempre incuriosita.

    RispondiElimina
  3. Ammetto di non aver mai dedicato una seconda occhiata a L'uomo di marte ma mi hai incuriosita :) magari ci farò un pensierino più avanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lietissima di averti incuriosita. ^__^ Se ci farai un pensierino, spero ti piacerà. Poi facci sapere! ;)

      Elimina
  4. Accidenti, non ne conoscevo nessuno!!!
    Il mio www lo trovi sempre qui, se ti va! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/02/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione! ^_^ passerò sicuramente.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo