Segnalazione: Affari d'amore di Patrizia Violi


Buon pomeriggio carissimi ^_^
Per il nostro oramai consueto appuntamento con le Segnalazioni, oggi vi proponiamo Affari d'amore, il romanzo di Patrizia Violi pubblicato dalla casa editrice Emma Books.




Titolo: Affari d'amore
Autore: Patrizia Violi
Collana LOVE
Editore: Emma Books
Prezzo: € 4,99

Trama

Tre generazioni di donne disposte a tutto pur di vivere nel lusso. La nonna, Beatrice, reginetta di bellezza d'antan, è la matriarca che con il suo carattere volitivo e cinico detta legge. Ha addomesticato figlia e nipoti al credo di famiglia: meglio non lavorare ma cercare uomini sponsor. Isabella, la figlia, ex modella, è mantenuta da un ricco e gretto fidanzato che sopporta a stento. Mentre Angelica, la nipote prediletta, si è accasata con un uomo che ha il doppio dei suoi anni ma un bel conto in banca. Poi c'è Viola, la sorellina di sedici anni che arrotonda mettendo foto hard sul web. Ma questa ditta di belle senz'anima rischia il collasso quando irrompe un elemento destabilizzante: l'amore. Per la prima volta Angelica prova sensazioni mai sperimentate e pensa finalmente di ribellarsi alle squallide regole di famiglia. Il suo cuore congelato comincia a sciogliersi per Luca, un barista bello, giovane e spiantato. Uno scandalo per mamma e nonna, che non tollerano questo sciagurato cambiamento di rotta, perché sanno che il potere delle emozioni è pericoloso e ingovernabile. Per questo tentano in ogni modo di riportarla sulla "retta" via. Vinceranno le ragioni del cuore o quelle del portafoglio? Angelica abdicherà nel nome dell'interesse famigliare o si toglierà gli anelli di Pomellato per preparare insalate nel bar di Luca, il suo primo, vero grande amore?


L'autrice

Patrizia Violi è laureata in giurisprudenza, vive a Milano dove fa la giornalista, occupandosi di attualità, psicologia e costume, collabora con Oggi e Graphe.it . È sposata e ha due figlie: dalla sua esperienza famigliare è nato il blog extramamma.net che le ha procurato un grandissimo successo in rete, in tempi non sospetti, ancora prima di Facebook. Ha scritto il romanzo Una mamma da URL (Baldini & Castoldi). Per Emma ha pubblicato Love.com e Affari d’amore.



Link utile: Emma Books


Per questa settimana è tutto. Vi auguriamo buon weekend e BUONA LETTURA! ^_^





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo