Teaser Tuesdays #92

Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!

Eccole:

  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare); Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^

<< Se Märta, la mia migliore e forse unica amica, mi avesse raccontato di un sorriso come quello che ci siamo scambiati io e il Silvicoltore, avrei pensato che dipendesse dalla sua particolare predisposizione a trasformare sempre la realtà in poesia, in qualcosa di più grande e più splendido.
Gliela invidio. Quanto a me, ho piuttosto la tendenza a dare per scontato, se un neonato sorride, che dipenda dai gas intestinali, o che una stella cadente sia con ogni probabilità un satellite televisivo in panne, che il canto degli uccelli sia denso di minacce contro gli intrusi, che Gesù non sia probabilmente mai esistito o, per lo meno, non in quel posto e in quel periodo storico.
Quello che noi chiamiamo "Amore" è solo il bisogno di variazione genetica della specie, altrimenti basterebbero le femmine che si riproducono per gemmazione.
So bene che tra uomini e donne si scatenano forti energie. L'ovulo sguazza laggiù dentro di noi e non desidera altro che essere fecondato da uno spermatozoo appropriato. Quando se ne vede uno a portata di mano, all'improvviso l'intero macchinario si mette in moto.
Ma io non ero preparata al fatto che l'involucro dello spermatozoo sorridesse a quel modo! L'ovulo è saltato su, dentro di me, si è messo a rimbalzare e sguazzare e far capriole e mandare segnali: "Da questa parte! Da questa parte!".
Volevo gridargli: "A cuccia!". >>

Il tizio della tomba accanto
Katarina Mazetti




Qual è il vostro teaser? ^.^





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo