W. W. W. ... Wednesdays #78

Buongiorno!
Se, e sottolineo SE, pc e connessione dovessero decidere di collaborare, quest'oggi, dovrei riuscire a pubblicare il mio WWW di questo mercoledì.
Incrociate le dita per me, che io vado un pelino scomoda a digitare a dita incrociate :D

A beneficio di chi passa di qui la prima volta W.W.W. sta per tre semplici domande:



What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you read next?


La mia versione è leggermente ampliata perché oltre a rispondere cerco di dare, in breve, le mie impressioni sul libro.
Cominciamo. (Ricordate che, se esiste, il titolo del libro rimanda alla scheda di Goodreads)


What are you currently reading?


Maggie Stiefvater


Ultimo capitolo della saga dei Lupacchiotti che tanto mi piacciono :)
Anche se devo ammettere che sono a metà libro e di lupi se ne sono visti pochi. Comunque il libro mantiene accesa la curiosità e coinvolge nelle vicende dei personaggi. Aspetto di scoprire quale epilogo attenda i lupi di Mercy Falls.


Maurizio de Giovanni


Questo è uno di quei librini da cui non mi staccherei mai!
Maurizio de Giovanni è un eccellente narratore e i Bastardi del commissariato di Pizzofalcone sono personaggi autentici, tosti con tutte le loro umane fragilità. Sfaccettati e profondi. Personaggi che entrano nel cuore. E, certamente, sono entrati nel mio cuore e in quello della mia Consocia <3
Come già detto dalla Dru, Gelo è il prescelto del nostro mini GDL e, ormai, siamo agli sgoccioli. Il caso secondario, seguito dalla azzeccatissima (io e la Dru concordiamo: è tanto tanto azzeccatissima! :D) coppia Aragona/Romano, è ormai risolto con un risvolto inatteso che ci ha lasciate a bocca aperta. Adesso siamo concentratissime sul caso principale, su cui lavora tutta la squadra e dal quale sembrano dipendere le sorti del commissariato e dei Bastardi.
Sono così presa che leggo ovunque. Non aspetto di avere il momento per leggere, me lo creo! Sabato mattina, per raccontarvene una, sono abilmente, furtivamente e tempestivamente sfuggita all'assalto delle "mamme" che mi avrebbero coinvolta in una delle solite chiacchierate trite e ritrite impedendomi di dedicare quell'oretta di attesa alla lettura.. e mi sono felicemente appartata con i miei Bastardi <3 
Ci sono librini che vanno a rilento... ma Gelo è tra quelli che divoriamo.



What are you recently finish reading?


Maggie Stiefvater


Voto 7/10

Devo essere sincera, non sapevo cosa aspettarmi dal secondo capitolo di questa saga. Ho letto Shiver e il finale non lasciava molti sospesi su cui poggiare il secondo libro, dove il lieto fine aveva chiuso un pochino la storia. Mi sono comunque immersa nella lettura fiduciosa, visto quanto ho amato i lupi di Shiver. E devo dire che sono stata molto lieta di scoprire che la rosa dei protagonisti si arricchisce con Cole e Isabel. Con la "perdita" di Beck, e con Sam e Grace che avevano raggiunto un loro equilibrio, la storia rischiava di arenarsi. Invece la Stiefvater ha promosso Isabel, mostrandoci anche il suo punto di vista, e ci ha donato un personaggio meraviglioso: Cole St. Clair.
Reclutato da Beck, Cole è un cantante di successo, ribelle, sfrontato, menefreghista e arguto, ma in una condizione emotiva e psichica tale da perdersi. L'essere lupo è per Cole un'ancora di salvezza. Una via di fuga da se stesso, da ciò che non vuole essere. 
In questo punto della storia, Sam e Grace risultano un pochino più marginali, almeno fino a quando Grace si ritrova a fare i conti con il suo passato e con il lupo che è rimasto intrappolato dentro di lei.
Nell'insieme mi è piaciuto molto, nonostante la tristezza di fondo che appesantisce i capitoli dedicati a Sam o a Grace. Molto abile la Stiefvater ad intervallare, e stemperare, con l'umorismo e la sagacia di Cole, gli interventi al vetriolo di Isabel, e l'inizio di una burrascosa "amicizia" tra loro.



What do you read next?

Temo che riprenderò in mano due librini che ho parcheggiato un pochino: Stalker di Clarissa Wild e il primo mattone della This man trilogy di Jodi Ellen Malpas.


Voi invece? Cosa state leggendo, avete letto e prevedete di leggere? ^_^








Commenti

  1. I libri sui lupi della Stiefvater... mi deciderò mai a iniziarli? Qualcosa mi dice che dovrei! ;D

    RispondiElimina
  2. Io ho letto il primo libro della serie della Stiefvater qualche anno fa e l'ho trovato molto delicato, ma - lo so, verrò trinciata - non è riuscito a coinvolgermi in pieno. Visto che tutti hanno amato questa serie e adorano l'autrice, però, sicuramente è un problema mio... magari l'ho letto nel momento sbagliato... capita! Devo continuare la serie e darle assolutamente una seconda possibilità ^.^

    RispondiElimina
  3. 'Gelo' ha una copertina che mi inquieta un po', non so di preciso perché XD

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/11/www-wednesday-34.html

    RispondiElimina
  4. Ma... Avevo commentato, ma il mio commento è sparito!!
    Ultimamente Blogger mi fa impazzire!!

    Ti stavo dicendo che la copertina di 'Gelo' mi inquieta, anche se non so di preciso perché!

    Invece qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/11/www-wednesday-34.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo