MasterReader 2.0: Reading challenge di Lucrezia Scali

Buon giorno.
Oggi giornata di comunicazioni ^^
Per il 2016 ho deciso di partecipare ad un po' di challenge e iniziative varie e questa è la prima che ho trovato.
Ideata da Lucrezia Scali (www.lucreziascali.it) consiste nel leggere una serie di libri entro un tot di tempo.

Questo a grandi linee il regolamento (tratto così com'è dal blog di Lucrezia)

REGOLAMENTO
MasteReader è una gara letteraria a tappe e ogni lettore dovrà affrontare il tema scelto per superarla, e quindi poter passare allo step successivo.
Se per qualche motivo un lettore non riuscisse a leggere il numero dei libri richiesti nella tappa, la sua partecipazione sarà conclusa e vincerà un premio di consolazione.
La prima tappa non avrà vincolo di “scadenza” per partecipare. Ogni lettore potrà decidere di aderire anche due settimane prima della scadenza ovvio che, una volta terminata la prima tappa, potrà passare alla successiva solo chi avrà letto quanto richiesto, e non si potranno più avere nuove iscrizioni.
Ogni tappa prevede la lettura obbligatoria di 6 libri, più la possibilità di ottenere dei punti extra che cambieranno di tappa in tappa.
E questo il calendarietto creato da Lucrezia:
I libri da leggere per la prima tappa sono i seguenti (ci ho messo anche i libri che intendo leggere così non mi scordo)
  • Uno dei libri più “vecchi” che attende ancora di essere letto: Il cimitero dei libri dimenticati 01 - L'ombra del vento (Acquistato poco dopo l'uscita, programmato ogni anno nella mia TBR mentale e dimenticato ogni volta. E' il momento)
  • Un libro che avete comprato esclusivamente per la copertina: (ci devo pensare. In italiano è difficile che acquisto qualcosa per la copertina. Più facile qualcosa in inglese.)
  • Il libro più recente che avete acquistato: 9 giorni di Gilly MacMillian (Dipenderà anche da quando leggerò il libro legato a questo punto)
  • Un libro che avete comprato su suggerimento di un amico: La ragazza dallo scialle rosso di Linn Ullmann (Consigliato caldamente dalla suocera. Penso valga lo stesso ^^)
  • Un libro che vi siete pentiti di aver acquistato, magari in seguito a commenti negativi: (Anche questo ci devo pensare.)
  • Il primo libro che vi capita tra le mani, quindi scegliete senza pensarci troppo: quando è il momento, pesco ^^
Che dite ce la faccio?
A leggere sì. E' ricordarmi di partecipare il problema U_U





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo