Post

Visualizzazione dei post da Aprile, 2015

Teaser Tuesdays #81

Immagine
Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!

Eccole:

Prendete un libro che state leggendo; Apritelo in una pagina a caso; Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare); Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^

<<  Con la mamma ho un colpo di fortuna. Non è in casa quando arrivo e sul ripiano della cucina c'è un biglietto con su scritto che il mio pranzo è in un sacchetto nel frigorifero. Non si firma né con un cuore né con nient'altro, quindi capisco che è arrabbiata perché sono stato fuori …

Segnalazioni: Fazi Editore - Novità mese di Aprile 2015

Immagine
Buongiorno! ^_^
E ben ritrovati. Non so voi, ma io (Dillina) e il mio - delicatissimo e suscettibilissimo - stomaco stiamo ancora combattendo per digerire gli eccessi della gita fuori porta di Pasquetta. E meno male che a Pasqua mi ero tenuta leggera (in pratica ho mangiato poco e niente, che poi è poco meno di ciò che mangio normalmente ^^) in previsione del picnic in famiglia del giorno successivo.
E' servito a qualcosa? A niente.. U_U

Vabbé.. partiamo con le segnalazioni, va.





Titolo: Politics  Autore: Roberto Mangabeira Unger  Collana Le Terre  Edizione: Fazi Editore Prezzo: 22,00 euro 
Trama:
L’opera del più grande filosofo brasiliano di tutti i tempi. Roberto Mangabeira Unger è stato uno dei più ascoltati consiglieri del Presidente  Luiz Inácio Lula, ora Ministro per gli Affari Strategici del governo Rousseff.  Il libro Alla radice della teoria di Unger c’è l’idea di «società come  creazione umana». Al contrario delle principali teorie sociali  moderne, Unger ci insegna che «…

Recensione: E' facile smettere di preoccuparsi se sai come farlo di Allen Carr

Immagine
Ebbene sì, ogni tanto leggo anche queste cose.
Titolo: E' facile smettere di preoccuparsi se sai come farlo Titolo originale: Allen Carr's Easy Way To Stop Worrying Autore: Allen Carr Edizione: EWI Editrice Prezzo: 7,50 € Trama: Questo libro permette una nuova comprensione del perché il preoccuparsi spesso domini la nostra vita ed offre una soluzione a tutti coloro che vogliono liberarsi dall'inquietudine e trasformare le preoccupazioni e le paure quotidiane in forze positive.
Voto: 4/10 Ogni tanto mi diverto a leggere questi manualini di autoaiuto. Non seguo un filone preciso perchè in generale non ho problemi grossi da cui cerco di uscire, più che altro è curiosità di vedere cosa dicono (soprattutto se riscuoto successo), e anche, perché no?, la possibilità di trovare il consiglio giusto per un momento di stanchezza o di insofferenza.  Onestamente? Questo mi è sembrato davvero misero e insipido. Innanzitutto sembra una presentazione power point: pagine quasi del tutto b…