Teaser Tuesdays #120


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!

Eccole:

  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare); Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 

Ecco a voi il mio Teaser di oggi.



<< Mi guardai intorno. Oltre a Knut non c'erano altri bambini. Solo, al funerale del padre. Nascondino segreto. Sì, certo.
- Conto fino a trentatre, - bisbigliò. - Da ora.
Sì girò verso il muro, finse di guardare la foto di nozze dei genitori. Posai il piattino e con discrezione mi feci largo fino alla porta del soggiorno, infine presi il corridoio. Sbirciai nella cucina, ma lei non c'era più. Uscii. Il vento stava aumentando. Passai davanti all'auto smontata. Vidi un paio di gocce di pioggia tremolare sul parabrezza nelle raffiche. Proseguii fino al retro della casa. Mi appoggiai al muro sotto la finestra aperta del laboratorio. Mi accesi una sigaretta.
Solo quando il vento si calmò udii le voci nel laboratorio: - Lasciami, Ove! Hai bevuto, non sai quello che dici.
- Non resistermi, Lea. Non devi portare il lutto a lungo, Hugo non lo vorrebbe.
- Tu non sai cosa vorrebbe Hugo!
- Però so cosa voglio io. E ho sempre voluto. E lo sai anche tu.
- Adesso lasciami, Ove. Altrimenti mi metto ad urlare.
- Come hai fatto quella notte con Hugo? - una risata roca, ubriaca. - Fai tanto chiasso, Lea, ma alla fine ti pieghi e obbedisci ai tuoi uomini. Come ubbidivi a Hugo, come ubbidisci a tuo padre. E come devi ubbidire a me.
- Mai! >>


Sole di mezzanotte
Jo Nesbø



Qual è il vostro teaser? ^_^






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo